venerdì 30 luglio 2010


lo so, non è questa la vera paura della morte quando qualcuno sta male.


se quel qualcuno è solo il tuo gatto è una cosa che deve rimanere all'interno delle tue 4 mura, non puoi mica parlarne fuori come se fosse un parente, no.


potresti far male, potresti urtare.


ma è successo tutto così all'improvviso, io non me l'aspettavo. ieri è andato in coma diabetico, così, senza avvisare.


tutto il giorno in osservazione dal veterinario, analisi del sangue, flebo, insulina, cibo sparato in gola con una siringa per non andare in ipo.



stanotte a pulir piscio dentro l'armadio del ragazzino dove lui (il gatto) ha cercato di rifugiarsi dalla sofferenza.


oggi di nuovo day hospital e vediamo se ne esce.

mia sorella gioca la sua carta e la butta sul ridere: "beh, che ti aspettavi, il diabete tanto è di famiglia".


è vero. diabete a risme da noi (lei come capobanda), ci mancava il gatto.


però mi fa tanto male vederlo così.


mi fa male pensare di prepare al peggio 'sto ragazzino che fin da piccolo diceva agli amichetti "vi presento mio fratello, che è un gatto..."


aldo, non mi freghi più brutto ciccione. se ne esci, col cazzo che ti dò due scatolette da 170 grammi al giorno + le crocchette.


ti bucherò il culo di insulina fino a farti diventare una pantera incazzata.


però tu stringi i dentini puzzolenti e vieni fuori da lì. rivoglio la mia cima con le gambe.

5 commenti:

  1. Haawww.... ma offendere chi? In bocca al lupo, gli animali sono come familiari. Io a distanza di 3 anni sento ancora la mancanza del mio cagnetto :(Digli di non mollare!!

    RispondiElimina
  2. Guarda che ho e ho avuto gatti anch'io, ti capisco benissimo!Solo che mi pare inappropriato augurarti 'in bocca al lupo'! Magari 'in culo alla balena'? Dai... Un bacio!

    RispondiElimina
  3. Ho sempre avuto gatti. Adesso, da 4 anni, ho una soriana molto bella e molto buona. Soffrirei se la vedessi star male....Non c'è nulla di cui vergognarsi. Chi non soffre per un animale domestico, non soffre neanche per un umano, molte volte...quindi...chi si dovrebbe davvero vergognare ???

    RispondiElimina
  4. ho letto solo oggi...come sta andando?un incroco di dita (io) e di coda (gatta)... 

    RispondiElimina