venerdì 16 luglio 2010


oggi nell'ora di pausa sono stata da pino il parrucchiere e questa volta sono rimasta molto soddisfatta, sì.


prima la tinta per togliere l'effetto puzzola (mezzo centimetro di bianco attaccato alla cute, ho il culo di avere i capelli bianchi dall'età di 16 anni), poi un paio di colpetti di sole che d'estate ci stanno bene e infine aggiustamento del taglio.


poi mi ha ascugato i capelli a testa in giù; è stata un'idea geniale perchè avendo i capelli ricci, quando l'ho ritirata su con un colpo convinto alla carrà, sembravo kuntakinte ad un festino hippie degli anni settanta. fantastico.


allora per rimediare me li ha tirati "morbidamente" su con un centinaio di forcine e adesso sembro la cugina povera di elisa di rivombrosa. ancora più fantastico. c'è più acciaio sulla mia miserabile testa che alla dalmine spa.
il tutto per 75 euri. mecojoni. però le forcine non sono a rendere.


va beh, vado che devo prendere un caffè con il Conte Fabrizio Federico Giovanni Clemente Ristori di Rivombrosa.

19 commenti:

  1. non hai pianto?se sei uscita dal parrucchiere e non hai piantopuò veramente considerarsi un successoio in genere piagnucolomaledico la sortemi lavo la testami asciugo i capelliripiagnucolomaledico il giorno in cui sono natami lavo la testami asciugo i capellie così via è uno di quei fenomeni che tendono all'infinito:-)

    RispondiElimina
  2. ricordi il mitico kunta kinte della tribù mandinka!
    Radici andò in onda a ottobre 78 quando iniziavo il IV ginnasio ed il Catanzaro stava in serie A. Una compagna di classe aveva i capelli crespi. Per 5 anni la chiamammo Kizzy come la madre di kunta kinte. "kizzy, quando cazzu ti tagghi sti capiddhi?" (quando ti tagli i capelli?) ciao collè, sugnu eu :))

    RispondiElimina
  3. Commento al commento precedente : belin, il Catanzaro in serie A, ricordo che nel 1981 la Juve ha vinto lo scudetto l'ultima giornata con rigore di Brady, io me lo ricordo quell'anno perchè ci siamo salvati all'ultimo secondo a Napoli mandando in serie B il Milan, l'anno successivo mi ricordo un Genoa-Catanzaro 4-1, Palanca era una delizia per chi amava il calcio.

    RispondiElimina
  4. effetto puzzola? ahah, me la segno questa. Io ho una diatriba in corso da mesi col il mio parrucchiere perchè sono rossa di natura ma mi sento mora dentro, li voglio neri! e lui dice che invecchiano e io dico però che il rosso è sempre stato considerato il "color menopausa" e quindi non cambia niente! Alla fine siamo venuti a patti: rossa con tante meches nere. Mi sento un castoro nel pieno della maturità :(

    RispondiElimina
  5. Allora condivido con te questo talento ereditario dei capelli bianchi a 16 anni, cara. Se i capelli potessero parlare...Mi hai fatto spaccare dal ridere.

    RispondiElimina
  6. ragazzi, posso offrirvi una birra? kulmbacker o la weiss HB?

    RispondiElimina
  7. o rey di crocefieschi su wikipedia non c'è... provo su yahoo answer.

    RispondiElimina
  8. PS : Salnikov è un nuotatore russo inizi anni 80, è stato il primo a nuotare i 1500 sl sotto i 15 minuti, un mito per chi ha frequentato le piscine in quegli anni..

    RispondiElimina
  9. Ok, però la birra mettila in frigo un po' prima, buona ma un po' calda!

    RispondiElimina
  10. hai tempo fino a venerdì p.v. per dirmi:a) chi è LUIb) cosa ha rappresentato nella mia vitac) cosa fece il 03.12.1978d) cosa fece il 04.03.1979Pene previstezero risposte: ti banno e ti metto in block listuna risposta esatta: ti banno con la condizionaledue risposte esatte: non ti parlo più ("siamo litigati")tre risposte esatte: mi offendo per un paio di mesiquattro risposte esatte: ti faccio gli avatar con la sedia rossa ed il mio ombrellone e qualche orologio... royalty free...

    RispondiElimina
  11. Domanda A : la reputo un filino offensiva, ma sei perdonato perchè con questa foto mi hai commosso, rivederlo è sempre lui, i baffi sono gli stessi e lo sguardo anche. Il grande Massimo Palanca, 165 cm di genio assoluto, si narrava che portasse il 37 di numero di scarpa ma non ho mai saputo se era una leggenda o era vero.Domanda C : Roma-Catanzaro=1-3 tre gol di Massimo di cui uno su corner sua specialità,  credo ne avesse segnato in totale una ventina tutti così, disintegrata la Roma in casa sua, diecimila catanzaresi in festa in Curva Nord.Domanda D : Catanzaro-Lazio=3-1 (doppietta di Palanca), ma ho barato, visto su almanacco perchè non la ricordo.Domanda B : credo che ha rappresentato quello che Pato Aguillera ha rappresentato per me, ma tu te lo sei goduto di piu.

    RispondiElimina
  12. la scomoda sedia sta diventando un piacevolissimo salotto e la cosa mi rende felice!non so chi cazzo sia palanca né che cosa rappresenti per voi, ma mi pare di capire che faccio bene a sentirmi onorata del fatto che il mio blog sia la culla (non più la sedia) dei vostri amati ricordi

    RispondiElimina
  13. azzz, la domanda era per la responsabile del blog che l'ha scampata sapevo che l'amico salnikov le avrebbe azzeccate;ok, vedrò di preparare qualcosa ad hoc su Basilico, Ogliari, Ghetti e Castronaro l'ideale sarebbe uno spazio su questo blog dedicato al calcio vintage; e magari farvi confluire una quarantina di esaltati ed eautorare LaSedia

    RispondiElimina
  14. collega, due volte merda sei!e io che facevo ancora la romanticona parlando di vostri amabili amabili ricordi!!!

    RispondiElimina
  15. ecco, questo è un ricordo indelebile, altro che femmine ed amori gennaio 1972, avevo 6 anni e 10 mesi, pioveva, mio padre mi tenne in braccio per tutta la partita intervallo incluso, ricordo ancora il boato;l'amico Salnikov è l'unico che può capire

    RispondiElimina
  16. Belin se capisco, avete battuto la Juve il primo anno in A. Anche io la prima partita che ho visto a Marassi (avrò avuto 7-8 anni) è stato un Genoa-Juve=0-1, gol di Bettega (mister simpatia). Mariolino Corso sul finire della carriera sbaglia il rigore del pareggio appoggiando fiaccamente a Zoff che blocca (lo tiravo meglio io...).

    RispondiElimina
  17. raga, si è fatta una certa, vi levate dai cugghiuni?lasedia

    RispondiElimina
  18. ormai posti da anonima sul tuo blog fuori LaSedia, blog libero!se vuoi ti lascio le chiavi del mio account e fingi di essere me per un paio di mesi, ti assicuro che è stupendo

    RispondiElimina