mercoledì 21 luglio 2010


e lo so. batto sempre sullo stesso schifoso chiodo.
dopo la carta igienica, il contributo volontario per coprire le spese del materiale didattico e le bollette della luce, il preside di un liceo denunciato perchè non voleva consegnare la pagella ai genitori che non avevano versato il contributo VOLONTARIO, il tempo pieno tagliato o eventualmente a pagamento, da un piccolo comune della provincia di genova (quello del salame, per intenderci) è arrivata la simpatica notizia che quest'anno alle spese per i libri delle scuole elementari dovranno provvedere le famiglie degli alunni.


tra qualche anno è probabile che il ministero per l'istruzione pubblica ci concederà l'onore di insegnare direttamente ai nostri figli a leggere e a scrivere da casa, che così si risparmia ancora un po'.


fortuna che le divisioni a mio ragazzino gliele ha già insegnate la signora maestra.

...se avrò un'altro figlio sarò un po' nella merda.

4 commenti:

  1. però verranno immessi in ruolo altri insegnanti di religionenon sei contenta?(ovviamente scelti dalla curia ma retribuiti dallo stato) i soldi pubblici a questo servono... no? e pretendi pure i libri e la carta igienica?

    RispondiElimina
  2. "Vi insegnerò la morale, a recitar le preghiere,ad amar la patria e la bandieranoi siamo un popolo di eroi e di grandi inventorie discendiamo dagli antichi Romani"

    RispondiElimina
  3. E la Divina Commedia sempre più commediaal punto che ancora oggi io non sose Dante era un uomo libero o un fallitoservo di partito

    RispondiElimina
  4. Ma le domande non hanno mai avuto una risposta chiara.Va be, potrei cantarvela tutta.E poi potrei anche cominciare una filippica sulla politica italiana e sulle ruberie della pubblica amministrazione. Ma non lo farò perchè poi sto sempre male e non cambia niente.

    RispondiElimina