a volte saltano alla mente ricordi nella maniera più inaspettata. stamattina per esempio mentre ero in coda in autostrada e litigavo mentalmente col mio alter ego ho visto un furgoncino con scritto C.M.E. e mi è entrata in testa la gigia per l'associazione di idee C.M.E. ?CIME ?acquisto del materiale per fare l'impianto elettrico nell'ufficio che misi su con la gigia ?GIGIA.
la gigia rappresenta il ricordo di un fallimento.
è stata mia amica, mia collega e poi mia socia per quasi tre anni.
con lei ho avuto modo di constatare che come imprenditrice non valgo una ciolla.
ma non mi riferisco al fallimento professionale quanto a quello personale, visto che io e la gigia non ci parliamo più.
stamattina ero in macchina davanti a un furgone della CME che fa telecomandi e mi dispiacevo per l'amicizia perduta con la gigia.
comunque, cambiando argomento col telecomando, ieri ho preso un'altra mosca. è stato quando il capo mi ha detto (ridendo) che non sono all'altezza di una certa cosa... ma stai scherzando? un metro e settantasei e non sono all'altezza? vuoi che proviamo con un tacco 12?
è che certe riflessioni mi arrivano 12 ore luce dopo, mentre a prendere una mosca al volo con le chiappe ci metto un lampo.
Ciao....Complimenti vivissimi per la performance della quale ci hai parlato nell'ultima frase !! Notevole!!!!Per il resto....vuol dire cha la gigia non ti meritava,...pazienza, morta una se ne fa un'altra (di gigia)CIAOFILEMAZIO
RispondiEliminagiuro che non è di quei commenti... insomma ci siamo capiti (magari la mancata riuscita è imputabile alla gigia... anzi ne son certo)
RispondiEliminadella serie....zitti e mosca!.......a fare zapping rischio anche di scordarmi il pensiero precedente.....non mi ci devo allontanare poi troppo.....eheheheh
RispondiEliminaurge specificare all'amico fil che si complienta delle mie performance che la frase "prendere le mosche con le chiappe", modo di dire coniato dalla madre della sottoscritta, significa essere permalosi, cogliere dal niente un'offesa.wiesler, ho considerato il tuo regalo virtuale una "coccola", che fatta da te è tutto detto! grazie.sasco, direi di sì, i due pensieri viaggiano un po' sullo stesso binario. se ho capito quello che intendevi. se no, pazienza, ho detto la solita supercazzola.
RispondiElimina....prematurata come se fosse antani...... ......si si.....sullo stesso binario ma con precedenza all'accellerato proveniente dal boss che ha un ritardo di tua risposta di circa 10 minuti.......e per quello zitti e mosca!
RispondiEliminaUh. C'è gente che passa la vita a stringere le chiappe e niente mosche.Fossi in te sarei fierissima della mia mosca coi tacchi.
RispondiEliminaBuongiorno achair.. ti spiace se mi siedo qui un attimo ?sarebbe meglio ti sedessi anche tu.. sai coi tacchi mi fai venire la cervicale...
RispondiEliminaGrazie per LA PRECISAZIONE.nON CONOSCEVO QUESTO MODO DI DIRE, MA AVEVO IMMAGINATO , SUPPOSTO CHE SI TRATTASSE DI UNA GRAZIOSA METAFORA...CIAOFIL
RispondiElimina