se io sbaglio qualcosa nel mio lavoro mi aprono il terzo occhio o al massimo mi licenziano. ma nessuno muore.
Con il mio carattere faccio già fatica ad alzarmi la mattina col pensiero che se non mando una mail in tempo mi scade un'opzione, figuriamoci sapere che se mi sveglio col belino storto uno ci rimette le piume.
Venerdì col capo eravamo da dito-tronco.
dito-tronco è simpatico e l'aspetto da babbo natale me lo rende ancora più caro.
ci offre sempre il chinotto, che io preferisco di gran lunga alla cocacola, e la sua segretaria ha la voce di calimero, quindi facilmente adorabile. L'unico problema è che ama concludere le nostre riunioni mostrandoci le foto dei suoi casi più raccapriccianti con lo stesso entusiasmo con cui il mio ragazzino tedia gli amichetti con i suoi trofei di karate.
Il trofeo di venerdì era particolarmente agghiacciante.
Foto della testa del signor mario (nome di fantasia, e che fantasia!) prima di un intervento: lingua di fuori, tumefazioni qua e là, un occhio che sembrava un uovo al tegamino e attenzione: una cannetta, credo di plastica ma non ci giurerei, che penetrava a sinistra del suo collo, più o meno sotto al lobo dell'orecchio, ed usciva dalla parte opposta nella tempia destra, diciamo all'altezza dell'occhio al tegamino.
La radiografia mostrava perfettamente la testa del signor mario attraversata in diagonale dalla cannuccia. Un casino del genere un comune mortale manco se lo immagina finchè non lo vede.
dito-tronco ci ha raccontato che questo pover'uomo stava passando la domenica pacifico nel suo orticello in cima ad un albero e, cadendo, si era infilzato la crapa con la cannetta dei pomodori come fosse uno spiedino. quelli del 118 avevano dovuto tagliare buona parte della cannetta perchè era talmente lunga da rendere impossibile l'accesso del signor mario sull'elicottero.
ora dico, ma ve lo immaginate il sangue freddo che bisogna avere quando una bella domenica ti trovi a dover risolvere una porcata di queste dimensioni che il destino decide di rifilare al fortunato di turno (il signor mario), e in pochi minuti, dico, pochi minuti devi decidere cosa fare, da dove iniziare e che procedura seguire?
roba da matti. che metti lo sfortunato caso che sia io a trovarmi di fronte al signor mario e i suoi pomodori con cappa verde, cuffietta e museruola in bocca, le braccia alzate in segno di onnipotenza e i guanti da chirurgo, cosa ci scommettiamo che invece del bisturi mi faccio portare una pistola così lo finisco del tutto e non soffre?
Macchè, per lui probabilmente qualsiasi caso è come un sudoku difficoltà 5, basta mettersi lì con la santa pazienza e piano piano si risolve; e infatti il buon dito ce l'ha fatta, il signor mario oggi non ha nessun danno cerebrale, è tuttapposto, gli ha pure salvato l'occhio di bue.
avevo la pelle d'oca ed ero sconvolta ma la cosa che mi ha lasciata più attonita è che mentre dito ci mostrava la foto del dopo intervento io mi sono scoperta a chiedermi che fine avranno fatto i pomodori dell'orto quando il signor mario è tornato a casa...
mah.
che belle le 17.24 di domenica sola a casa mentre il marito e il ragazzino sono a buttarsi da qualche dirupo con la bici!
sento che domani scoprirò di aver fatto scadere un'opzione importante.
feel sick and dirty, more dead than aliiiiive
Finalmente uno che preferisce il chinotto alla coca cola.Comunque onore a dito tronco (ricordo che avevi preannunciato un'imminente riunione con questo soggetto), dico davvero; immagino occorrano nervi saldi a parte la preparazione;leggi 'ste cose e ti senti sempre più inutile perché la domenica avevi solo la preoccupazione di trovare il posto giusto e di urlare l'insulto giusto (Salnikov capirà cosa voglio dire :)))il sudoku, boh... avevo seri probelmi col monopoli...
RispondiEliminacapisco capisco, oh se capisco
RispondiEliminaecco perchè non avrei potuto MAI e poi MAI studiare medicina & affini.Alla sola vista del Signor Mario, avrebbero dovuto portare in ospedale anche me.Brrrrrr :/
RispondiEliminaeh eh!!lili, pensa che io anche volendo, mi sarei fermata alla prima domanda del test d'ingresso della facoltà di medicina e chirurgia.
RispondiElimina@ wiesler e sal, ho temuto fortemente che iniziaste una nuova sessione di dibattito calcistico con le scarpe sul mio divano...
RispondiEliminaBah, magari sarà per quello che dopo un po' smetti di essere "persona" e diventi "caso", per loro. Se no mica si tira avanti la giornata...
RispondiEliminaLasciamelo dire, braccia rubate all'agricoltura.Secondo me qualcuno deve avergli proposto di farsi una canna e ha capito male. Meno male che non ha provato a trombarsela!p.s. Regola numero 1: non devo leggerti mentre pranzo.
RispondiEliminaSì, Candi Candi. E Mimì dove la mettiamo? Non ci legavamo forse i polsi con la corda per rinforzare i polsi? E Lady Oscar? Quell'idea insana che, vabbè, il fico svedese se l'è fatto la regina, ma te puoi scoprire d'improvviso che il servetto che ti scivola dietro da sempre è in realtà l'uomo della tua vita, ancora più fico dello svedese?Sì, off topic...:)
RispondiElimina@signorinacasoumano, ne sai qualcosa di casi eh? ;)@mammina, vergognati, sei perversa :DDD@nominanuda: out of topic un paio di balle. e a proposito, alzi la mano chi non ha desiderato farsi scaldare da arthur... (o era abel???)
RispondiEliminaCandy era una zoccoa...morto Antony ha circuito Archie e Steve per i soldi, si è trombata Terence e aveva una tresca con lo "zio Albert" che era un fricchettone...
RispondiElimina(Tutti e due i fratelli. Non facciamoci mancare niente)
RispondiElimina