sabato 25 settembre 2010
ieri temevo la solita cena scassaminchia dove si parla solo di lavoro.
e invece è stato peggio.
io e il capo siamo andati a cena con porsche-gialla 1 e porsche-gialla 2, premetto che nessuno dei due ha ovviamente fatto brillare la carta di credito, per la gioia dell'altro mio capo che non sa ancora nulla del conto, ma andiamo avanti.
Gli argomenti trattati: porsche gialle, harley davidson con aerografati i teschi, settimana bianca womanfree (stile amici miei ma di lusso), porsche gialle, l'assurdo universo femminile visto con gli occhi di due chirurghi plastici con porsche gialla, l'assegno mensile di 2500 euri che porsche-gialla 2 passa alla ex moglie nonostante anche lei sia chiurgo plastico, calcio e porsche gialle.
che poi, se di tutto questo me ne fosse fregato qualcosa di più di un cazzo, magari avrei potuto godermi di più la delicatezza di quei funghi crudi e rucola e di quella chianina steccata al lardo.
Niente, la sottoscritta ha saputo sfornare solo un campionario di sorrisi di convenienza per tutta la sera.
ad un certo punto, per puro istinto di sopravvivenza, tento disperatamente di buttarla sul lavoro. porsche 2 è ospedaliero o libero professionista? Chiedo con fare di quella che ne comprende la differenza.
ex ospiedaliero, da un po' di anni libero professionista. e immediatamente con sorriso ammiccante e strizzatina d'occhio si premura di specificare: in pratica ora faccio solo tette, culi e payeeyee...
io non ho capito bene, c r e d o che abbia detto patate ma si è mangiato la parola e io sono un po' sorda... so che devo assolutamente dire qualcosa se volgio continuare dignitosamente la conversazione ma cosa, la butto sulla patata e faccio una battuta idiota? e se lui non ha detto patata ma ha detto ipotalamo? calo senza ritegno un bicchiere di chianti dei colli senesi tutto d'un fiato.
sorriso di convenienza coi baffi di vino e una rucola tra i denti, me lo sento.
sì, ha detto proprio patate perchè ora mi sta raccontando il suo talento nel fare gli origami con le piccole labbra e mi spiega i "tagli" all'ultima moda.
io sorrido convenientemente, tanto la mia autostima ormai è scesa sotto le scarpe.
è fantastico vedere come ride di gusto mentre racconta a mò di sketch i fattacci personali dei suoi pazienti, inculandosi con gaudio etica, privacy, il buon Ippocrate e la povera chianina che giace nel suo piatto.
uh, ora si palleggiano le battute sulle differenze tra l'uomo e la donna, tipo quelle mail che arrivano in ufficio su come è fatto il cervello ♂e quello ♀, e cagate così. in questo momento differenze tra noi ce n'è ben poche perchè i miei coglioni sono più grossi dei loro.
una fiera della banalità sapientemente allestita sul nostro tavolo, noi donne siamo così, è difficile spiegare certe giornate amare... lascia stare. tanto rompiamo comunque i maroni.
e vai, lasedia, coi sorrisi di circostanza, questa volta devo aver sparato pure qualche supercazzola prematurata mentre disegno imbarazzata dei fiorellini sul tavolo con le briciole di pane. il mio capo tenta di intervenire dicendo che io invece sono buona e probabilmente non rompo il cazzo a mio marito.
porsche 2 a questo punto è lieto di rivelarci che lui è single per scelta (mi piace da matti questa, quasi quanto i suoi gemelli a forma di teschio) da 4 anni, non sa fare una mazza in casa tranne cucinare e quindi ha investito nella donna della sua vita che è la colf filippina che gli costa circa 400 euro alla settimana, uè, se pensi che una donna a portarla fuori una sera ti costa 100/150 euro... la faccio venire a casa e cucino io, figa, e poi pulisce la donna della mia vita.
Lasedia: sorriso di convenienza, tasso alcolico nel sangue ormai irrecuperabile.
ma è il bicchierino di grappa morbida finale che dà la svolta, il mio complice.
porrsche 1 conclude dicendo: il problema di voi donne è una grande insoddisfazione di base.
"sticazzi" vorrei biascicare con la palata di cemento armato che ho in bocca.
ma non esce quella parola, mi esce: - di massa...
e lui: - no, cara, ho detto di base.
non capisco perchè ho detto di massa, evidentemente dovevo per forza sparare qualcosa ma il rutto libero mi pareva poco consono, tuttavia devo improvvisare qualcosa perché tutti stanno aspettando lo spiegone.
- eh ho capito. e io dico di massa. prendi lui per esempio, ti sembra soddisfatto uno che riesce a realizzare il rapporto con l'altro sesso rompicoglioni solo tramite l'unica che non glieli rompe, ossia la sua colf filippina? (e che non gliela molla nemmeno, volevo aggiungere, ma la grappa purtroppo era finita).
sorrisi di circostanza.
la carta di credito esplode, perdonaci capo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Sei un mito!! *.*
RispondiEliminaallora l'insonnia non era dovuta alle libagioni, ma al trauma indotto da questi Sieland, guarda che se scrivi 'ste cose poi dicono che sei comunista ed iscritta al partito dell'odio e dell'invidia;bella serata di cazzi, davvero, hai tutta la mia solidarietà per ciò che può servire; dicci ma vannu a fara ntò u culu pure da parte mia, con tutta la macchina gialla
RispondiEliminaChe compagnia interessante! Mi sarebbe piaciuto sentire le argomentezioni sui teschi aerografati sulle harley. I gemelli li conosco e trovo che siano una contraddizione in termini. Ci vuole stomaco per fare certi lavori e tu ne hai.Complimenti.A.
RispondiEliminaSei stata fin troppo brava direi!A me sti personaggi qui fan dubitare sempre di avere un microfallo. Se avessero un pisello di dimensioni normali probabilmente non avrebbero bisogno di tirarsela... Bah.
RispondiEliminaChe poi dimenticavo: ma veramente c'è gente che si fa tagliare la patata? Ma ma ma ma.... perchè?! Marò mi viene male a pensarci!
RispondiEliminaeh eh, sì sì, ma.. lo sai (letteratura e snobismi a parte) quanta figa si prende coi teschi e la porsche gialla? lo sai? eh? ;-)norupies slog
RispondiEliminaprocedo a ritroso:@anonimo norupies, credo che se ne prenda tanta, soprattutto da quella tipologia di donna che sta in pace con sé stessa solo se la fa ritagliare.@nath, lascia perdere, non ci pensare, che a quelle come prende l'ansia anche solo all'idea di spendere 50 euri per farsi tagliare i capelli, figuriamoci qualcos'altro.@ipocondriaca, che cacchio di fine facisti, dove ti trovo adesso?@aluya, il mio stomaco è in grado di digerire qualsiasi cosa, il problema viene al passaggio successivo...@wiesler, attendo ancora il tuo glossario di modi di dire calabresi, se avessi sfoggiato qualcuna delle tue perle avrei fatto un figurone.@misfugge: piacere di conoscerti!
RispondiEliminacazzo che voglia di una porsche gialla...:-D
RispondiElimina@nath: mi sono mangiata una parola: che a quelle come NOI prende l'ansia ecc ecc ecc@blueeyes: ti basta in foto?
RispondiElimina..viste le mie finanze si:-)
RispondiEliminaAhahahah :) (non di circostanza, chi me lo fa fare?)
RispondiEliminaoh figa!mi scopro molto più donna di quanto sperassi di essere... soffro di insoddisfazione di massa pure io
RispondiEliminaSerata interessante; tutti argomenti di cui non so nulla; averi potuto armi una gran cultura alternativa... però nel dubbio sempre lanciare la battuta idiota.
RispondiEliminaSe non diverte almeno si prende le distanze e come dice il Francesco:
Qui sul mio onore, smetterei di giocar con le parole,
ma è un vizio antico e poi quando ci vuole
per la battuta mi farei spellare...
Un po' in ritardo sul dibattito ma chissà se la notifica ti arriverà lo stesso ... non sapendo come estrinsecare la mia stupita ammirazione per quel bel pezzo di prosa umoristico-realistica me la caverò con una parola, un "chapeau!" carico di malcelata invidia ... ;-)
RispondiElimina