martedì 7 settembre 2010


ammetterlo mi fa sentire una mamma un cicin fuori luogo, ma la verità che le tradizionali feste pomeridiane di compleanno dei bambini mi sono sempre state parecchio sul culo.


io sono più per i buffettoni serali fatti in casa con vecchi amici, arrosticini grigliati e birra a fiumi, dove i bambini dopo aver azzannato un paio di spiedini non li vedi più fino a che non è ora di cacciare tutti fuori di casa. 


domenica pomeriggio invece mi è toccato, ho dovuto portare il ragazzino alla festa di un amichetto presso il solito oratorio, con i soliti panini rotondi alla nutella, i soliti pop corn e la solita torta di pasticceria con il disegno di un cazzo di cartone animato fatto con la pasta di mandorle. a 'sto giro, poi, non conoscevo un cane di nessuno, il dolce tre/quarti era ovviemante assente per lavoro e dopo la prima mezz'ora a far finta di essere interessata a come i marmocchi, tranne il mio, giocano bene a pallacanestro, avrei passato il tempo a tagliarmi le vene con un coltellino di plastica o ad affogare i dispiaceri nella sprite.


ho anche pensato di tirare fuori dalla borsa il mio fido iphone (ebbene sì, habemus iphom!) per giocare a piante contro zombi, visto che son tre giorni che non riesco ad ottenere il riconoscimento che, ironia della sorte, si chiama proprio Festa con Popcorn, cioè sconfiggere due orge di zombi in un singolo livello usando solo le sparapannocchie, ma considerando le imprecazioni che questa oggettiva difficoltà riesce a cavarmi dalla bocca, mi sembrava poco carino nei confronti della Lisa e delle sue gentili ospiti.


allora ho optato per una più conveniente conversazione sui bignè al cioccolato fatti dalla nonna del festeggiato.


erano strepitosi, non c'è che dire, la cosa particolare è che avevano come decorazione una specie di arancino cinese candito.


quando avrò tempo che avrò terminato il quadro malefico di piante contro zombi devo provare a farli.


a proposito, se nel frattempo qualche blogger ha preso il riconoscimento Festa con Popcorn, mi faccia sapere come ci è riuscito (e non è l'unico riconoscimento che mi manca).


Grazie e ossequi.






 

2 commenti:

  1. in quanto ad evacuare perle non scherzi manco tu questa è la vera sieland;a proposito di zombie l'altra sera è passato su sky "la terra dei morti viventi" (non era uno speciale sull'ennesimo incontro bossolo-silvio, era proprio il film); quei film continuano a piacermi, mò vedo di procurarmi il gioco per nokia

    RispondiElimina
  2. Per fortuna ho passato da un pezzo la fase "feste dei ragazzini". In compenso, quandoo  sono costretta a stare a lungo in un posto (fila alla posta per es.), mi porto il DS lite e scardino file di quadratini. Appaga.Lamps.A.

    RispondiElimina