Dopo una chiacchierata con due amiche che mi hanno tristemente battuta a parole (ho saputo sfoggiare solo una diarrea di "diciamo che" "cioè" "ovvio" "non so come dire" ...E DILLO, PORCA TE!) ho deciso di vivere la mia fede cristiana con maggiore serenità e leggerezza di prima, che già prima non è che fosse così rigorosa.
Stamattina per esempio, al passaggio di un carrofunebre con bara inserita, è scattato automatico il mio segno della croce. Non avevo ancora finito di dire "e dello spirito santo" che mi sono soffermata a pensare al vero motivo per cui lo faccio: non è per dare l'estremo saluto al passeggero che viene accompagnato nel suo viaggio verso aldilà, ma un modo per scongiurare che il prossimo carro funebre non porti me.
Una vigorosa toccata di coglioni (che peraltro non ho) avrebbe la stessa valenza.
Quindi d'ora in poi basta col fingere un saluto che in realtà non è.
Se continuo così va a finire che muoio atea e fascista, ohibò.
Oggi è lunedì ma non sono io che ho sempre un umore di merda il lunedì, è il lunedì ad essere stronzo.
se inizi a pensare a quello che fai, non morirai fascista, magari atea sì, ma non fascista!
RispondiEliminale tue parole mi rincuorano!d'altronde, come dico sempre, ho con dio lo stesso rapporto che ho con il mio cervello: sono certa che da qualche parte ci sia ma finchè non si manifesta non posso provarlo.ed essere senza cervello, ci insegna quel vecchio alcolizzato di churchill, è una prerogativa dei 40enni che ancora credono in una sinsitra.tutto torna!
RispondiEliminaComunque sappi che non hai bisogno dei coglioni per fare gesti apotropaici. E mi fa specie che sei ligure, perchè certe cose i marinai le sanno. Tocca la tetta sinistra e l'effetto è lo stesso. Mi raccomando, non la destra perchè avrebbe lo stesso effetto che toccarsi i coglioni con la mano destra: si seccano!
RispondiEliminaAtea ok, ma fascista no eh!!
RispondiEliminaConosco rituali ossessivo-compulsivi di massa ben peggiori. Tipo le messe. Non è grave
RispondiEliminaSe ti può servire come suggerimento, certe mie amiche si toccano le tette, visto che non hanno i coglioni.
RispondiElimina