Roma, 14 dicembre 2009
Caro Babbo Natale,
per questo Santissimo Natale ti chiedo di aiutare tutte le povere scuole private che non sanno più come tirare a campare e sono costrette a chiedere tanti soldini alle famiglie. Ti prego Babbo Natale, inventati quaclosa, per esempio, non si potrebbe ridurre il budget che tutti gli anni dobbiamo destinare a 'ste inutili scuole pubbliche?
Non si potrebbe proporre alle famiglie che si ostinano a mandare i loro figli nelle scuole statali di tirarli un po' fuori loro i soldi con qualche contributo "volontario"?
Perchè semrpe gli altri?
Conto sul tuo aiuto, in compenso ti prometto crescerò mia figlia con sani principi e quando sarà più grande la manderò a fare servizio di volontariato allo Yacht Club Italiano.
M.S. Gelmini
PS. Visto che pulirsi il culo nei cessi della scuola pubblica non mi risulta essere un diritto sancito dalla Costituzione, se sei d'accordo proporrei alle mamme di portarsi la cartigienica da casa. Grazie.
Genova, 19 maggio 2010
Richiesto alle famiglie che mandano i figli alla scuola pubblica un primo "contributo volontario" di € 20,00 a bambino .
Inoltre, quella stessa mattina, assegnato incarico ad una mamma di andare alla Coop per l'acquisto di carta igienica in quanto i bambini, rimasti senza da circa un mese, si stavano pulendo il culo con le note del MIUR.
Un sentito ringraziamento alla Puerpera del Ministero della Pubblica Istruzione.