venerdì 4 novembre 2011

Divieto di sosta

Questo posto dove vengo tutti i giorni non è più sicuro.
Infatti probabilmente molto presto prenderò le multe, che se non sbaglio oggi ammontano a euro =trentasei,00= ognuna, se le paghi subito, poi crescono come piante sotto la pioggia devastante che si preannuncia da noi, e se continui a non pagarle raddoppiano, e se non le paghi ancora arriva il messo notificatore - che solo quel nome da inquisizione medievale fa paura - per lasciarti il biglietto di invito per una visita di cortesia alla posta.
ci vai un sabato mattina all'appuntamento con la posta e speri che sia solo il nuovo bancomat in arrivo anche se sai che il tuo non è ancora scaduto, ma ce l'hai scritto in faccia che sei un multato, te lo leggono tutti quelli che sono in coda.
ti viene il mal di pancia mentre attendi che ti consegnino quel bustone formato A5 del Comune di Genova, e lo sai che hai fatto una cosa che non avresti dovuto fare: un posteggio di merda in un posto che non è più sicuro.
sei certo che persino la giunta comunale ce l'abbia con te, sanno
il tuo nome,
il tuo cognome,
il tuo codice fiscale,
dove abiti,
che cazzo fai nella vita.
ma se perseveri nel tentativo di sfuggire al pagamento, poi un giorno ti mandano l'ufficialegentiluomo a casa (ed è li che ti crolla irrimediabilmente la fiducia che possa arrivare uno straccio di condono) e tutte le tue cose potrebbero diventare passibili di pignoramento, ti possono portare via un sacco di roba, tranne la tv, perchè quella ormai è considerata un bene primario.
serve a tante cose la tv, serve quando sei in coda e ti diverti a contare le sue parabole sui tetti e sui balconi dei palazzi, serve per seguire telegiornali brutti e falsi mentre mangi il brodo che non hai fatto tu ma la star, serve per vedere le pubblicità dei telefoni che sono tutti intorno a te, o dei LinesE' (sempre mentre mangi il brodo) che E' la sintesi dell'emancipazione femminile, o della sky che ti rende finalmente libero di scegliere, o delle macchine con cui poi vai allegramente in giro a prender multe o degli shampii professionali,
perchè noi valiamo.
...

Un posto sicuro è il mio cesso senza finestre, un posto sicuro è quando infilo il dito nella cartina trasparente del pacchetto di sigarette e me lo solletico con l'altro dito, o quando la mia testa riposa sulle ginocchia piatte e sbucciate del mio bambino.

ma non posso posteggiare lì.

30 commenti:

  1. io ho già preso due multe per posteggiare e prendere il treno per la mia ragazza..maledetto comune di bologna..è impossibile parcheggiare ormai..

    RispondiElimina
  2. Misantropo_della_scogliera4 novembre 2011 alle ore 00:51

    Se ti dico che mi ha favorevolmente colpito soltanto questa parte mi credi?
    "...mentre mangi il brodo che non hai fatto tu ma la star..."
    No che non mi credi :-)))

    RispondiElimina
  3. ciao
    mi dispiace che ti fanno le multe
    però controlla sempre le date degli atti
    magari te le notificano fuori termine, fai ricorso e glielo metti in culo
    anch'io uso sovente il corsivo

    un saluto
    Ninnù

    RispondiElimina
  4. che bella MISREAD dei KING OF CONVINIENCE!

    Sicuro è il tuo mondo che ti porti dentro.Nient'altro.
    Ciao concita(ddina)

    RispondiElimina
  5. Un posto sicuro è il mio cesso senza finestre, un posto sicuro è quando infilo il dito...
    Ecco giunta a questo punto mi sono un filo preoccupata. ,)

    RispondiElimina
  6. Sembra l'inizio di un fight club ligure. Ad impronta ma se ghe pensu.
    Con quel fatalismo un po' così.

    RispondiElimina
  7. tipo: tu non sei le tue multe, il tuo frigorifero o il parcheggio che non trovi. Tu  non sei il traffico della sopraelevata o le borse taroccate sdraiate su lenzuola lungo tutto il porto antico...
    E poi il film prosegue con te che sembri Brad Pitt e picchi tutti.

    RispondiElimina
  8. io sono la mia televisione.

    RispondiElimina
  9. mad, è il  prezzo delll'amore. e ti è andata ancora bene! :)

    RispondiElimina
  10. ciao Ninnù, una volta ho provato a fare ricorso perchè mi avevano accusata di superare i limiti di velocità in sopraelevata, e mi hanno detto che mi hanno fotografata, ma la foto non c'era, allora ho chiesto la foto e questi mi hanno detto ci vogliono 3 mesi per farla sviluppare, bene, allora ci risentiamo fra tre mesi, sì signora, ma la multa la deve pagare entro due mesi, ma se la foto arriva tra tre mesi la pago dopo che ho visto se sono riuscita bene in foto, va bene signora non la paghi fra due mesi ma se in foto è venuta bene sappia che la multa raddoppia, e poi arriva il messo notificatore, e poi deve andare in posta, e poi arriva l'ufficiale gentiluomo che le prende le cose, e poi viene l'acqua che spegne il fuoco che brucio' il bastone che picchiò il cane che morse il gatto che si mangiò il topo che mio padre al mercato comprò.
    ci ho rinunciato al ricorso.

    RispondiElimina
  11. infilo il dito nel.
    leni, paura eh? :)

    RispondiElimina
  12. Concita :)
    senti, Concita, sicuro è il fatto che oggi qui hanno dato l'allerta due e io non mi sono portata nemmeno l'ombrello.

    RispondiElimina
  13. ciao LaSedia oggi sono sveglio all'alba che mi hanno mandato a 30 km dal macellaio a ritirare le cosce di pollo e la logna
    il compito istituzionale del verbalizzante e del suo apparato di riferimento è ovviamente quello di far cassa e quindi di prospettarti sempre l'eventuale gravame come inammissibie, irricevibile e infondato.
    Però ricorda che c'è sempre un giudice a Berlino e tutti noi abbiamo diritto ad averlo.
    Ad esempio un giudice che abbia i requisiti della commentatrice num. 6

    un saluto
    Ninnù (il saggio nonché bonazzo)

    RispondiElimina
  14. Bellissimo questo post, mi piace molto tu sia tornata a scrivere (non voglio usare il tuo verbo per indicare la produzione dei tuoi sctitti ). Considerazioni di vita su un tema scomodo con finale dolce.  Un piacere leggerti.
    P.S. : Sai che le parabole sui tetti servono anche a vedere dove è il SUD ? 

    RispondiElimina
  15. non ci avevo mai pensato. bello, quando le bussole impazziranno per colpa del'inversione dei poli magnetici useremo le parabole.

    RispondiElimina
  16. Non ti posso nemmeno dire di usare i mezzi pubblici, le multe sono più salate.

    RispondiElimina
  17. Sì, tu sei la tua televisione :-)

    RispondiElimina
  18. e infatti l'ufficiale gentiluomo non viene mai per prendermi.

    RispondiElimina
  19. i mezzi pubblici mi sparlano male.

    RispondiElimina
  20. io in effetti vorrei tanto avere una
    panic rooom

    cioè, proprio VIVERCI
    però

    tipo

    :)

    RispondiElimina
  21. sedia!!!

    tutto bene?

    e sei pure senza ombrello...

    :-III

    RispondiElimina
  22. Scrivi se vuoi, se puoi, come ti è andata oggi.

    RispondiElimina
  23. facci stare tranquilli, aggiornaci.

    Un giorno inventeranno le auto miniaturizzabili, così le rendiamo minuscole a comando e ce le mettiamo in tasca e insieme a loro tutti i posteggiatori abusivi, ausiliari del traffico, vigili, ladri d'auto e chissà quant'altro!

    RispondiElimina
  24. Stiamo in sella. :)
    anche se l'ombrello non mi sarebbe servito a granché. Grazie a tutti.

    RispondiElimina
  25. In bocca al lupo facci sapere!

    RispondiElimina
  26. nemmeno a mele alterne ...

    RispondiElimina
  27. ...un posto sicuro è quando infilo il dito...
     PURE IO MI ERO PREOCCUPATA MOLTISSIMO.. AHAHAA Sul serio
     

    RispondiElimina
  28. certo che quando (giovedì) scrivi "sotto la pioggia devastante che si preannuncia da noi" c'è da toccarsi i marroni...
    se me lo dicevi prima me ne stavo accasa, oppure chessò, mettevo la muta direttamente.

    RispondiElimina
  29. ciao.....


    si il cesso è un posto super-sicuro.....
    con o senza finestra !!!!


    ciao


    filemazio

    RispondiElimina