ogni anno, di questi tempi, nulla è più difficile da sopportare della depressione da rientro.
nemmeno l'avanzo di sabbietta del mio indimenticato aldo, sapientemente sparso sotto la scrivania per darmi l'illusione di posare i piedi sulla spiaggia, è servito a granché.
allora ieri, uscita dall'ufficio con in tasca gli ultimi 5 euri del mese, ho fatto due passi in centro per risarcirmi del danno subìto da tanto malumore.
entrata nel primo negozio a caso, non potevo credere a quello che i miei occhi stavano guardando, una cosa che aveva dell'incredibile, inaspettata come una brezza improvvisa in una giornata afosa, piacevole come il rimborso irpef in busta paga.
una cosa che in questi ultimi tempi ho intimamente sperato di scovare da qualche parte pur mettendo in dubbio la sua reale esistenza.
e soprattutto: una cosa che poteva essere tranquillamente barattata con i 5 euro che avevo in tasca e mi sarebbe pure venuto indietro qualche bronzino di resto.
signori, lo smalto per le unghie color volante-della-mia-macchina.
questa è roba da postare, oh.
è roba forte.
perchè gente, sembrerà anche una bazzecola, ma per chi tutti i santi giorni che il Signore ha il buon gusto di mandare su questa terra deve fare un bel po' di chilometri di coda in macchina per andare a deprimersi in ufficio, far provare alle proprie mani un senso di agiatezza estetica mentre si isterizzano convulsamente sul volante ha la sua porca importanza.
o no?
decisamente terapeutico.
martedì 31 agosto 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
'na cifra scicche...
RispondiEliminaArrrgh!! orrore ! si vede chiaramente che ti sei fermata in mezzo all' incrocio per fare la foto!! :-))Ecco l'origine del traffico caotico a Genova !!;-)
RispondiEliminaBello, bello, bello, bello!Queste son le cose che ritirano su il morale!E belle mani, anche!P.s. Carissima, lo sai che ti capisco. E tu capisci me. Nessun pianto, su!Che lo smalto di questa tinta non esiste.
RispondiEliminaciao...Ottima cosa questo smalto,non pensavo che bastasse così poco per superare lo shock da rientro,quasi quasi me lo metto anche io!!!ciao ed attenta agli incroci.filemazio
RispondiEliminaero un po' in coda quando ho scattato le foto. lo giuro! :)
RispondiEliminaccù st'unghi pittati e niguru (nero) vedrei bene un cattivissimo casio multifunzione con cassa e cinturino neri in resina o un sub sempre cinturino nero caucciù :-DD però quel breil braccialato ci sta bene
RispondiEliminasampierdarena?:)
RispondiEliminabellissimo smalto, io adesso ne ho uno ai piedi color rosso semaforo, sembra abbinato al traffico;)Perchè non riesco a riconoscere qual'è la zona genovese della foto? Grrrrrr adesso va a finire che non ci dormirò di notte!!!!!Son quelle palme che mi sviano;)
RispondiEliminaperò tu ti fai il photoshop alle mani!!!mi vengono in mente i versi di una poesiache sarebbero circa:nessuno, nemmeno la pioggia, ha così piccole mani...di quel poetaquelquello...inglese?americano?a parte che queste tue maninon sono piccolema belle sìlo sonoe a parte il fatto che non mi ricordoné il titolo della poesiané esattamente cosa dicané tantomeno il nome del poetae che magari parlavi di unghiee non di manivabbè insomma...bentornata!:-)
RispondiElimina@lla ragazza col cappello di paglia e il girasole bello grosso: considera che porto il 40 di scarpe (talvolta 41), da lì puoi immaginare la piccolezza delle mie mani! :)@concittadina: ma ben felice di fare la tua conoscenza!!sbagliato, non è sampierdarena. è l'uscita della sopraelevata di fronte alla fiera del mare.
RispondiEliminaGrandioso, abbiamo avuto la stessa idea: io ho speso ben 20,50€ .Chanel..colore Vendetta!!!
RispondiEliminae brava simona&co! perchè diciamoci la verità: il sephora color volante-della-mia-macchina è solo una squallida imitazione dello chanel 505 vernis particulier!!sempre roba tarocca, io!
RispondiEliminaQuesta è una fitta grandissima!
RispondiEliminaRiascolto Alex D